Chirurgia estetica: quello che le donne italiane desiderano

Chirurgia estetica: quello che le donne italiane desiderano

Le statistiche lo confermano: più dell’80% delle donne italiane in prevalenza nella fascia di età compresa tra i 30 e i 40 anni danno molta importanza a una figura snella ben proporziona in tutte le curve.
Per le nostre esponenti del gentil sesso, la donna ideale per risolvere problemi fisici legati alla propria silhoutte, deve sottoporsi periodicamente a interventi chirurgici di liposuzione e rimodellamento dei glutei attraverso la moderna tecnica della Gluteoplastica, consistente nell’inserimento di protesi in silicone all’interno della regione lombare in base alle caratteristiche fisiche del paziente, comprese la forma del bacino e dei glutei. Nonostante rimanga ancora una tecnica rischiosa data la sua recente scoperta, e caldamente consigliata alle donne di costituzione molto magra, la Gluteo plastica sta riscontrando un notevole interesse da parte del pubblico femminile che vede nell’intervento chirurgico una nuova prospettiva di riscatto nei confronti della propria femminilità continuamente minacciata da fattori esterni legati al clima, l’età e l’umore. Tuttavia, molte donne italiane decidono di tentare la via del Lipofilling, attraverso la quale il medico chirurgo, preleva, mediante liposuzione, una percentuale di grasso da diverse parti del corpo della paziente per innestarla nella regione interessante (si parla di una quantità compresa tra i 200 e i 600 cc. per gluteo).
Un altro elemento fondamentale per le donne italiane nell’esaltazione di una prorompente femminilità riguarda l’intervento al seno che, a loro avviso, dovrebbe risultare sodo ma non eccessivamente prosperoso. Anche le misure del seno non devono essere sottovalutate: per la maggioranza delle donne, circa il 65%, un seno, per essere considerato pieno, dovrebbe avere come misura ideale la terza, anche se agli uomini non dispiacerebbe affatto una quarta (circa il 32%). L’intervento consiste nell’inserimento delle protesi mammarie all’interno del seno per aumentarne le dimensioni rispettandone la forma e le proporzioni. Ad ogni modo, le procedure chirurgiche di correzione del seno in Italia rimangono, ancora una volta, la Liposuzione e la Mastopessi, altrimenti conosciuta come lifting della ptosi del seno, una procedura chirurgica che mira a risollevare il seno sottoposto a un certo grado di rilassamento attraverso la rimozione di pelle in eccesso.
Per le donne italiane la chirurgia estetica è uno dei mezzi più diffusi per esaltare e valorizzare la propria femminilità contro lo scorrere del tempo. Ad ogni modo, qualora interessate a sottoporsi a un intervento di rimodellamento o miglioramento di una qualsiasi parte del corpo, sarebbe saggio consultarsi con il proprio medico chirurgo per valutare gli eventuali rischi per la salute ed accettare un eventuale rifiuto da parte degli esperti del mestiere.