Ridefinizione dei volumi e trattamenti contro le rughe

Ridefinizione dei volumi e trattamenti contro le rughe

Uomini, donne e giovani ricorrono sempre di più alla chirurgia per correggere i difetti

Quello della bellezza è un cruccio universale che non risparmia nessuno e riguarda tutte le età: sono sempre di più, infatti, gli uomini e le donne che ricorrono alla consulenza del chirurgo estetico per correggere o eliminare alcuni difetti del proprio aspetto soprattutto con l’avanzare dell’età: tra gli interventi più richiesti, la ridefinizione dei volumi e i trattamenti contro le rughe.

I DATI DELL’AMPIC

Secondo le statistiche dell’Aesthetic Medicine Practical International Congress, fra le richieste più assidue c’è la ridefinizione dei volumi del corpo e delle labbra per le donne e l’eliminazione delle rughe del viso per gli uomini. Gli adolescenti, invece, sono sempre più rivolti alla cura di problemi estetici come i segni dell’acne.

Di questo tema se ne è parlato durante il congresso internazionale AMPIC 2015 svoltosi a Rozzano lo scorso novembre presso il Centro Congressi di Humanitas University e organizzato dall’AMPIS, Società di Medicina Estetica Pratica.

LE TENDENZE FRA DONNE, UOMINI E GIOVANI

Secondo i dati emersi e discussi nell’ambito del convegno, le donne italiane over 40 focalizzano la loro attenzione soprattutto sul problema del cedimento cutaneo: arco mandibolare e glutei sono le parti del corpo su cui chiedono di intervenire più spesso. La maggior parte degli uomini, invece, richiederebbe i trattamenti contro le rughe che si formano in particolare intorno agli occhi, sulla fronte e tra le sopracciglia. I più giovani, infine, mirano alla cura definitiva dell’acne adolescenziale.

Nonostante oggi i trattamenti di chirurgia estetica siano sempre più sicuri, è bene affidarsi sempre con cura ad un personale medico esperto che vi assicuri l’impiego di prodotti testati e di qualità.