La Liposcultura

La Liposcultura

Spesso può accadere di notare degli accumuli adiposi sulle gambe, più precisamente sulle cosce, che rendono inestetiche quelle zone. C’è chi prova a combatterli con diete ipocaloriche che aiutano sì a smaltire questi punti ma allo stesso tempo non modellano la zona che sarà privata del grasso, lasciando quindi i contorni del corpo deteriorato.

La liposcultura è quindi necessaria per eliminare e rimodellare le zone interessate, grazie ad una tecnica che in oltre anni si è sviluppata e perfezionata, passando da una mera operazione di estrazione del grasso ad un momento di alta tecnica, in cui sensibilità manuale ed un vero e proprio tocco da artista sono fondamentali per una perfetta riuscita dell’intervento.

L’intervento

Vi sono tre distinte fasce di intervento per le quali possiamo agire: quelle con adiposità comprese tra i 50 ed i 400 cc (volume di tessuto adiposo aspirato), quelle tra i 500 ed i 2500 cc, ed infine quelle oltre i 2500 cc.

I primi due possono svolgersi con anestesia locale ed in Day Hospital, mentre nel terzo caso richiediamo sempre un’anestesia totale ed uno, due giorni di degenza.

In tutti i casi è il procedimento ad essere uguale: dopo che il chirurgo evidenzierà le zone di intervento, facendo rimanere in piedi il paziente per giudicarne meglio l’armonia desiderata, si procede con delle microincisioni cutanee all’interno delle quali vengono fatte scorrere delle cannule speciali del diametro di non più di 4 mm destinate ad aspirare il grasso.

La quantità da aspirare viene decisa dal chirurgo durante la visita iniziale, così da poter mantenere la proporzione estetica del corpo.

Solo nel terzo caso sarà necessaria l’associazione all’intervento di sostegni di dermolipectomia come addominoplastica o lifting alle cosce.

Il postoperatorio

Come accennato, non più di due giorni sono previsti di ricovero in clinica.

Al termine dell’intervento viene applicata una fascia elastocmprensiva, da indossare per tre settimane. Nessuna esposizione al sole per almeno 40 giorni ed 8/10 sedute di linfodrenaggio manuale (che accelera il riassorbimento dei tessuti) completano tutto il processo.

Già in questi momenti sarà possibile apprezzare i risultati dell’intervento, ma dal terzo mese tutto lo splendido risultato sarà ammirabile nella sua completezza.
Per chiudere si dovranno eseguire dei controlli il 1°, 3°, 6° mese e dopo un anno.

Contattateci per sapere come prenotare una visita di controllo, e per conoscere tutte le nostre possibilità di intervento.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website