Liposcultura: la chirurgia più efficace per i glutei

Liposcultura: la chirurgia più efficace per i glutei

È uno degli interventi che in questi anni ha subito un aumento vertiginoso di richieste:

tutti vogliono un fondoschiena più sodo, alto e rotondo.

Molte donne, infatti, dedicano una particolare attenzione a questa parte del corpo che per risultare al meglio ha bisogno di una corretta alimentazione, di un’esercizio fisico frequente e mirato e dell’impiego di creme specifiche. Tuttavia esistono accumuli resistenti a tali accortezze, sui quali è possibile intervenirte in maniera definitiva tramite soluzione chirurgica.
Stiamo parlando della liposcultura: rivolta alle pazienti che presentano piccole, medie o grandi aree d’accumulo adiposo, resistenti alla dieta e all’esercizio fisico.Per contrastare in particolare il grasso in eccesso accumulato nella zona del fondoschiena, ma anche dell’interno coscia, si può procedere con interventi di liposcultura che permettono di  eliminare tali inestetismi.
Le tecniche di chirurgia plastica in grado di intervenire in maniera efficace su l’eccesso di tessuto adiposo sono diventate oggi una raffinata e complessa disciplina attraverso la quale è possibile modellare e portare a nuova definizione il profilo corporeo.
Il candidato ideale sarà quindi un paziente giovane o di media età, sano (in buona salute) e con un buon tono cutaneo.
La quantità di grasso da aspirare viene stabilita a priori dal chirurgo che, poco prima dell’intervento, traccerà sul corpo del paziente alcune linee-guida. L’intervento consiste nella pratica di microincisioni cutanee, nelle quali vengono inserite delle cannule in grado di aspirare il grasso, restituendo al corpo la proporzione desiderata.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website