Mastoplastica: se, e quando farla

Mastoplastica: se, e quando farla

“Un essere umano è una creatura estetica prima ancora che etica.”

Il corpo è il primo termine di paragone che abbiamo con il mondo. Prima ancora di parlare, di capire, riusciamo a rapportarci agli altri attraverso la nostra figura, i gesti, i movimenti.

Come abbiamo avuto modo di vedere nel corso del tempo, il nostro corpo riesce a trasmettere come ci sentiamo, e quando non siamo a nostro agio con noi stessi lo vorremmo vedere cambiato, magari anche solo un piccolo dettaglio, che potrebbe però cambiare tutto. Nel bene, e nel male.

Il Seno

Prendiamo ad esempio il seno. Moltissime donne concentrano la loro attenzione sulla sua forma, la dimensione, la simmetria. Nessun seno è uguale all’altro, ma molte cercano dei termini di paragone nelle altre per trovare difetti nel proprio. Ma è davvero utile, necessario?

Ricordando che il seno perfetto non esiste, che non c’è un modello standard da seguire, a volte un intervento può comunque ritenersi necessario. Come necessaria è una serie di incontri con il chirurgo scelto per affrontare il tema, discutere dei pro e dei contro, capire quale sia la strada migliore da intraprendere in questo caso.

Gli Interventi

Si può intraprendere un percorso di mastoplastica additiva, se si conviene che il seno abbia necessità di essere aumentato. Se invece si è giunti a conclusione che debba essere diminuito, si può allora concordare una mastoplastica riduttiva.

Dopo aver individuato la giusta operazione, è molto importante descrivere alla paziente pro e contro, come gestire il post operatorio ma soprattutto assicurarsi che tutto sia chiaro e nulla sia mai lasciato al caso, o all’istinto nel volere un corpo migliore.

Per questo i nostri contatti sono sempre a vostra disposizione, perché la bellezza è qualcosa di naturale, di delicato, e vogliamo guidarvi passo passo per riuscire a comprenderne ogni aspetto.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website