BLEFAROPLASTICA: COME ELIMINARE LE BORSE ADIPOSE PALPEBRALI

BLEFAROPLASTICA: COME ELIMINARE LE BORSE ADIPOSE PALPEBRALI

La regione periorbitaria è la parte più importante del viso: vi si trovano gli occhi, l’organo più espressivo che spesso a causa dell’età, mostra i primi segni di cedimento. Infatti, vi è una progressiva perdita di elasticità non solo della cute, ma anche del setto orbitario e del muscolo orbicolare. Per tale motivo, sono molte le persone che si sottopongono ad un intervento di blefaroplastica superiore che prevede un’incisione cutanea a livello della piega palpebrale.

Vi sono casi differenti a seconda dell’età: nel paziente giovane di 30 o 40 anni, può essere necessaria la semplice rimozione del grasso in eccesso, usando una via transcongiuntivale; mentre, il paziente più anziano, spesso richiede l’escissione dell’eccesso cutaneo, della componente muscolare ipertrofica e del grasso erniato con il rinforzo inferiormente del setto orbitario e ridefinizione del solco orbito-palpebrale.

I motivi per i quali i pazienti si rivolgono al chirurgo oculoplastico sono vari e ogni paziente, a seconda del caso, viene indirizzato e consigliato verso le pratiche chirurgiche più appropriate e all’avanguardia.
Questo tipo di intervento è in grado di donare nuovamente luce a uno sguardo spento, garantendo freschezza e giovinezza.

L’INTERVENTO

Con l’intervento di blefaroplastica superiore vengono asportati l’eccesso di pelle che forma grinze e pieghe antiestetiche e le borse adipose.
La blefaroplastica inferiore attenua le rughe, elimina la cute in eccesso e le borse palpebrali. L’intervento eseguito correttamente è in grado di correggere i difetti e migliorare lo sguardo senza alterare le caratteristiche di ogni individuo, inoltre le cicatrici devono essere rese invisibili.
È un intervento eseguito in regime di day hospital in anestesia locale associata a sedazione.

POSTOPERATORIO

Il gonfiore postoperatorio dura non più di cinque giorni e i punti di sutura sono rimossi in terza giornata. Le ecchimosi, se presenti, si risolvono in circa una settimana e dal decimo giorno il paziente può truccarsi. È sconsigliata l’esposizione diretta al sole per i primi 30/40 giorni.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website