Blefaroplastica: cos’è e come avviene

Blefaroplastica: cos’è e come avviene

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia plastica svolto da un chirurgo che serve per migliorare la funzionalità delle palpebre.
Questo tipo di intervento, riguarda sia le palpebre superiori che quelle inferiori, il più delle volte le persone decidono di fare questo intervento per motivi estetici.

Prevede un day hospital con sedazione locale e la completa guarigione avviene di solito in una settimana nella quale si consiglia l’uso di occhiali da sole per proteggersi e l’osservanza di alcune norme igienico-sanitarie per evitare le infezioni. I lividi che compaiono in seguito all’operazione, possono essere coperti col make up.

Non è previsto un limite di età per sottoporsi al trattamento e può essere esguito in associazione ad altri interventi chirurgici del volto o del sopracciglio. Esistono tre tipologie di intervento:

  • La blefaroplastica superiore
  • La blefaroplastica inferiore
  • La blefaroplastica transcongiuntivale

È chiaro che il paziente viene prima informato sull’intervento a cui andrà a sottoporsi, durante un colloquio preoperatorio e quindi orientato nella scelta del trattamento più idoneo a garantire una stabilità naturale nella conformazione del proprio viso.

La blefaroplastica si rivela un intervento molto sicuro e privo di complicazioni e per questo motivo sempre più persone si affidano senza timore al chirurgo.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website