Brachioplastica e lifting alle braccia

Brachioplastica e lifting alle braccia

Avete mai sentito parlare di Brachioplastica o lifting alle braccia?

Bene! È una procedura chirurgica che ha come scopo quello di modellare il profilo delle braccia asportando il tessuto adiposo in eccesso, ad esempio in seguito a una drastica perdita di peso, soprattutto nei casi di obesità.

Purtroppo, in seguito a una grande perdita di peso, gli arti superiori sono i primi bersagli di inestetismi con un’adiposità localizzata della cellulite e la comparsa di smagliature.

Se attraverso vie più semplici come: adeguata attività fisica e/o utilizzo dei prodotti rassodanti e riducenti, il rimodellamento è ancora lontano, si può passare attraverso la chirurgia.

La ptosi e la lassità della superficie interna delle braccia avvengono solitamente nell’età più avanzata, in seguito a forti dimagramenti o per predisposizione individuale.
In questi casi la lipoaspirazione non è indicata poiché si deve asportare oltre al grasso anche la cute e la sola aspirazione del grasso peggiorerebbe il cedimento della pelle.

Inestetismi e correzioni chirurgiche

La brachioplastica e il lifting delle braccia, in particolare, hanno lo scopo di rimodellare le braccia riducendone la circonferenza, l’accumulo di tessuto adiposo e la pelle in eccesso attraverso l’associazione di liposcultura e resezione di cute eccedente.
Nei casi di minor difetto la cicatrice finale è situata nel cavo ascellare, ben nascosta; se invece l’eccesso di pelle è notevole, l’incisione si estende longitudinalmente lungo la faccia interna del braccio e la risultante cicatrice può essere più facilmente visibile.

L’Intervento

È un intervento che si effettua in day hospital, quando eseguito in anestesia locale con sedazione o con una notte di degenza nei casi di maggior entità, se, in anestesia generale.
La medicazione, dopo un intervento di Brachioplastica e lifting delle braccia, consiste in una fascia elastica leggermente compressiva da utilizzarsi per circa una settimana. I punti sono di materiale riassorbibile.

Il Postoperatorio

Dopo l’intervento è indicato il riposo per circa 3-4 giorni, e la ripresa del lavoro dopo circa sette dieci giorni.
La attività sportiva può essere ripresa dopo due mesi circa.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website