Brachioplastica: in quali casi è necessaria

Brachioplastica: in quali casi è necessaria

Dopo una perdita di peso eccessiva, può capitare di avere un rilassamento esagerato dei tessuti cutanei, è per questo motivo che si ricorre a esercizi fisici che a volte non bastano e pertanto si opta per la chirurgia bariatrica.

La “pelle flaccida” purtroppo perseguita molti ex over size facendo diventare la pelle in eccesso un vero dilemma per il corpo, determinando problematiche anche a livello psico-fisico.
Grazie a questo intervento è possibile stringere, levigare il tessuto di sostegno che determina la forma del braccio; ridurre le tasche localizzate di grasso nella regione superiore del braccio.
Quando le braccia diventano troppo cadenti, si potrebbe optare per un intervento di brachioplastica che prevede il rimodellamento chirurgico dell’arto superiore tramite un’asportazione chirurgica della pelle in eccesso.

L’Intervento

L’intervento viene effettuato in day hospital in seguito ad anestesia locale con sedazione e con una notte di degenza nei casi in cui l’entità è più rilevante con un’anestesia generale.

La medicazione rispetto a questa tipologia di intervento prevede una fascia elastica, leggermente compressiva, da portare per una settimana.

Il postoperatorio

In seguito all’intervento, si prevede un riposo di 3-4 giorni e riprendere il lavoro dopo una settimana o 10 giorni; per quanto riguarda l’attività sportiva, bisognerà aspettare due mesi circa.

E’ un intervento che si effettua in day hospital, quando eseguito in anestesia locale con sedazione o con una notte di degenza nei casi di maggior entità, se, in anestesia generale.
La medicazione, dopo un intervento di brachioplastica e lifting delle braccia, consiste in una fascia elastica leggermente compressiva da utilizzarsi per circa una settimana. I punti sono di materiale riassorbibile.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website