Chirurgia estetica: trend 2019

Chirurgia estetica: trend 2019

Nel 2019 l’Italia si trova al quinto posto rispetto al resto del mondo per gli interventi di chirurgia e medicina estetica. Questo perché la nostra popolazione è molto attenta al proprio aspetto e si informa su interventi naturali e mininvasivi.

I trend del 2019 ad oggi sono stati Labbra ad ‘arco di Cupido’, trapianto di barba e sopracciglia, diastasi post-parto e il ‘congelamento’ del proprio grasso di troppo. E ancora, un volto più giovane coi filler di nuova generazione

Nello specifico:

  1. Labbra ad ‘arco di Cupido’: un ‘lip fit’ per avere il labbro superiore all’insù che è definitivo per tale motivo, molto richiesto.
  2. Trapianto di barba e sopracciglia: gli uomini fanno crescere la barba, mentre le donne hanno detto addio a sopracciglia troppo sottili, a favore di quelle più folte. Si ricorre al trapianto proprio per ottenere questo risultato
  3. Diastasi post-parto: tornare in forma dopo il parto è possibile e l’uso del bisturi è inevitabile soprattutto per le donne che soffrono di diastasi addominale che può essere risolta solo attraverso il bisturi.
  4. Volto più giovane coi filler di nuova generazione: i filler di nuova generazione consentono di ottenere risultati naturali e duraturi, ripristinando la morfologia del volto fin dall’impalcatura ossea.
  5. Aumento del seno per le neo-mamme: l’intervento più in voga per le donne è la mastoplastica additiva: viene richiesto soprattutto da donna tra i 30 e i 40 anni che dopo le gravidanze soffrono per il seno cadente e svuotato e vogliono tornare ad avere il decolleté di un tempo.
  6. Il ritorno della rinoplastica. Nell’ultimo periodo, l’intervento di rimodellamento del naso è particolarmente in auge.
  7. ‘Congelare’ il grasso di troppo: in questo caso l’intervento più promettente è la crioliposi, in grado di rimuovere gli accumuli adiposi e le zone più trattate sono le maniglie dell’amore e l’addome.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website