La Brachioplastica è un tipo di intervento mirato a migliorare gli inestetismi che possono presentarsi sugli arti superiori come ad esempio l’adiposità localizzata, il rilassamento muscolo-cutaneo o la comparsa di smagliature.
Tali difetti posso essere corretti per tempo attraverso una terapia preventiva basata sull’attività fisica e l’utilizzo di prodotti rassodanti, mentre se il problema diventa più consistente è bene ricorrere alla chirurgia plastica.
Come avere braccia snelle e toniche con la chirurgia?
Attraverso il lifting delle braccia o brachioplastica si possono rimodellare le braccia riducendone il volume, eliminando il tessuto adiposo e rimuovendo la pelle divenuta in eccesso.
Il candidato ideale non ha limiti di età ed è generalmente colui che dopo un consistente calo di peso presenta un eccesso di cute o tessuto adiposo, oppure colui che vuole ridare forma a braccia che presentano adipe e cedimento del tono cutaneo.
Al termine dell’operazione la cicatrice finale risulta: molto piccola e ben nascosta nel cavo ascellare se la zona su cui intervenire è limitata o non presenta particolari inestetismi; più visibile ed estesa lungo il lato interno del braccio, per interventi più complessi.
La degenza prevista per questo tipo di chirurgia è in day hospital nella maggior parte dei casi, poiché è prevista un’anestesia locale, mentre nei casi in cui viene richiesta l’anestesia totale, si consiglia una notte di degenza.
Nel post operatorio si suggerisce un riposo assoluto di 3-4 giorni, una ritorno a lavoro entro 7-10 giorni e una ripresa dell’attività fisica dopo circa 2 mesi.
Leave a Comment