Cosa c’è da sapere sull’aumento del seno

Cosa c’è da sapere sull’aumento del seno

La mastoplastica additiva è l’intervento chirurgico volto a rimodellare e ingrandire le proporzioni del seno femminile.

La paziente che si rivolge al chirurgo per sottoporsi a questo tipo di operazione è una donna che desidera migliorare l’aspetto estetico di un seno troppo piccolo o asimmetrico che non le permette la completa accettazione del proprio corpo.

La prima cosa che bisogna sapere quando si parla si aumento del seno è che non esistono misure standard e che anzi, ogni donna possiede proporzioni e misure specifiche per la propria corporatura e nutre differenti aspettative riguardo il nuovo aspetto che desidera avere. Perciò è consigliabile, prima di pensare ad un eventuale intervento, attendere il completo sviluppo del seno e in un secondo momento lasciarsi consigliare dal proprio chirurgo plastico che saprà consigliarvi un seno “su misura”.

Il compito di un chirurgo competente è infatti quello di valutare e programmare il risultato, tenendo conto di una gamma di variabili (forma, volume, qualità della pelle, proporzione del capezzolo e dell’areola) che influiscono sul risultato finale, che deve sembrare il più naturale possibile.

Le protesi di ultima generazione sono diventate negli anni sempre più sicure ed avanzate; la loro elevata qualità tecnologica evita nella maggior parte dei casi complicanze post intervento e non pregiuca ne la possibilità di allattamento, ne quella di effettuare controlli mammari.

L’intervento di mastoplastica additiva dura circa 90 minuti e viene generalmente eseguito in anestesia generale che prevede un giorno di ricovero (sono rari i casi in cui l’operazione viene eseguita in day hospital) e la tecnologia chirurgia utilizzata è specifica per le necessità della singola paziente.

Il postoperatorio prevede un periodo di convalescenza nel quale si possono avvertire un leggero fastidio dovuto ai punti di sutura che vengono applicati con una particolare tecnica che rende invisibili le cicatrici.
Dopo 4 giorni, il bendaggio viene sostituito con un reggiseno speciale in grado di contenere il gonfiore, che si risolverà in 7-10 giorni, facendo tornare la paziente alle normali attività.

Il Dottor Paolo Vittorini esegue interveni di Mastoplastica additiva a Roma.
Per richiedere informazioni e prenotare la tua prima visita complila il modulo qui sotto:

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website