Il laser contro la Couperose

Il laser contro la Couperose

Giornate fredde e pelle sensibile: uno dei problemi più comuni per chi soffre di couperose, ovvero un inestetismo cutaneo dovuto alla dilatazione di capillari sanguigni che sono fragili e delicati, che evidenzia il ristagno di sangue.
L’unico modo per poter debellare efficacemente la couperose sono i trattamenti laser, oltre a ciò è possibile combatterla seguendo alcune raccomandazioni di carattere generale: bisogna tenere conto che indubbiamente i fattori ambientali e climatici influenzano e dunque improvvise variazioni di temperatura possono addirittura peggiorarla; pertanto bisogna proteggere la pelle sia dai raggi solari che dal freddo.

Una delle domande più frequenti è se effettivamente è utile trattare questo problema con il laser, c’è da dire che il trattamento varia da persona a persona e non sempre si riesce ad eliminare il disturbo in maniera definitiva, per questo motivo, chi ne soffre deve sottoporsi a sedute di mantenimento nel tempo.

Lo scopo del laser è quello di coagulare i rami più superficiali dei vasi capillari dai quali proviene la Couperose.

Inoltre è importante per chi è predisposto a questo problema evitare di fumare e mangiare cibi piccanti e bevande alcooliche, sostanze che causano vasodilatazione e che indeboliscono inevitabilmente i vasi sanguigni.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website