Liposcultura

Liposcultura

La liposcultura è un intervento che prevede microincisioni nelle zone interessate e ovvero quelle in cui bisogna eliminare l’adipe in eccesso. Il tutto verrà effettuato sotto anestesia.
La liposcultura ha la capacità di prelevare il grasso in eccesso dagli strati più superficiali rendendo più semplice il rimodellamento del corpo.

Ovviamente prima di procedere con l’intervento verranno effettuati alcuni esami per attestare il buono stato di salute del paziente, tra cui gli esami del sangue.

Quando si fa

Il rimodellamento chirurgico delle cosce e delle gambe prevede diversi approcci, a seconda dell’inestetismo o della combinazione di inestetismi presenti. La tecnica chirurgica risulta pertanto personalizzata alla specifica dismorfia e viene stabilita dal chirurgo tenendo conto anche di alcuni fattori “soggettivi”, come l’elasticità cutanea ed il grado di inestetismo. La chirurgia estetica delle gambe ha come obiettivo riportare una proporzione ideale tra il busto e il distretto inferiore del corpo.

I principali inestetismi su cui la chirurgia estetica può essere efficace sono essenzialmente di due tipi:
• eccesso di depositi adiposi. La concentrazione di adipe in eccesso si concentra soprattutto nell’esterno ed interno coscia, sulle natiche, all’altezza del ginocchio e sui polpacci. Per restituire armonia al profilo dell’interno coscia si può ricorrere ad una liposuzione mirata, delicata ed efficace.
• rilassamento cutaneo (ptosi dei tessuti). Il rilassamento dell’interno coscia avviene a seguito di una minore tonicità cutanea. Il rassodamento chirurgico può avvenire con due diverse metodiche di lifting, valutate a seconda del grado di rilassamento cutaneo (minilifting apicale o lifting tradizionale).
Inestetismi e correzioni chirurgiche

Per ciascuna specifica dismorfia è possibile adottare una particolare tecnica chirurgica o una combinazione di più metodiche nell’arco dello stesso intervento. Ecco i maggiori inestetismi delle gambe e la relativa correzione mediante la chirurgia estetica:
• adiposità delle cosce con culotte de cheval: liposcultura delle cosce e glutei;
• interno coscia molto rilassato: lifting dell’interno coscia;
• accumuli adiposi localizzati e rilassamento dell’interno coscia: liposcultura mirata e lifting o minilifting interno coscia.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website