La liposuzione: la chirurgica-estetica per il rimodellamento di glutei e gambe

La liposuzione: la chirurgica-estetica per il rimodellamento di glutei e gambe

La primavera è ormai vicina…è arrivato il momento di scoprire le gambe!

Purtroppo, non sempre il rapporto con il nostro corpo è dei migliori e talvolta il disagio provocato da imperfezioni o inestetismi può influire negativamente non solo sulla propria autostima, ma anche sulla capacità di relazionarsi con l’esterno.

Esistono vari tipi di approcci per il rimodellamento chirurgico di cosce e gambe che possono essere personalizzati a seconda dell’inestetismo presente o attraverso una combinazione di più trattamenti.

I principali tipi di operazione chirurgica-estetica per il rimodellamento di glutei e gambe

sono due:

Liposuzione: è indicata nei pazienti che presentano un’adiposi depositata e concentrata in specifiche parti del corpo come ad esempio l’interno coscia, le natiche, ginocchia o polpacci.

Lifting Tradizionale o Minilifting Apicale: in presenza di un rilassamento cutaneo, soprattutto dell’interno coscia, si possono utilizzare questi due diversi metodi di lifting, valutati con il proprio chirurgo a seconda del problema.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di una tra le operazioni maggiormente eseguite: ovvero la Liposuzione.

La liposuzione è un’operazione chirurgica tramite il quale vengono estratte parti di tessuto adiposo eccedente in coloro i quali presentano accumuli localizzati di grasso, resistente a dieta ed esercizio fisico.
Il miglior candidato per una liposcultura è un paziente di giovane o media età che presenti una buona salute e una buona elasticità della pelle. Oggi la liposuzione si presenta come una soluzione estetica tra le più raffinate ed efficaci per rimodellare le forme del corpo e definirne il profilo.

Durante la visita precedente l’intervento, il chirurgo stabilirà la quantità di adipe da rimuovere, localizzerà le aree più critiche e traccerà le zone sulle quali intervenire.

L’intervento vero e proprio prevede delle microincisioni cutanee, all’interno delle quali verranno inserite delle microcannule (3-4mm di diametro) in grado di aspirare il grasso in eccesso.

Per il post-operatorio è prevista una gauina elastocompressiva, che dovrà essere indossata per almeno 3 settimane e delle sedute di linfodrenaggio utili a riassestare i tessuti e guarirli da edemi ed ecchimosi.
Dopo un periodo di circa 3 mesi, sarà possibile ammirare il risultato in tutta la sua completezza e armonia.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website