Nonostante la sicurezza di mani esperti e interventi ormai consolidati, c’è ancora qualcuno che ha paura di ricorrere alla chirurgia estetica per eventuali problemi legati all’intervento. Ma oggi le nuove frontiere della medicina si stanno evolvendo verso una progressiva riduzione dei traumi post operatori. Parliamo per esempio dell’innovativa tecnica della liposuzione laser assistita – MLS – che ha debuttato in Italia, utile per eliminare i cuscinetti adiposi, riducendo i traumi e l’invasività nel paziente, e di conseguenza i tempi per la guarigione e la convalescenza. Con questa tecnica inoltre le cicatrici si riducono al minimo per la serenità futura del paziente.
Il trattamento consiste nel modellare il tessuto adiposo del corpo (addome, fianchi superiori/inferiori, dorso, doppio mento e guance) non più con la tecnica della lipoaspirazione tradizionale o ultrasonica, ma con un fascio luminoso laser che delinea alla perfezione il contorno corporeo rimuovendo in maniera selettiva le cellule grasse (adipociti) e lasciando al contempo intatti gli altri tessuti.
Ecco quindi che si avrà un edema notevolmente ridotto rispetto alla lipoaspirazione tradizionale e un recupero cutaneo eccellente.
(fonte: Agi.it)
Leave a Comment