Perché scegliere la mastoplastica riduttiva?

Perché scegliere la mastoplastica riduttiva?

Per anni la mastoplastica additiva è stato uno degli interventi più richiesti ed ancora oggi negli Stati Uniti è saldamente ai primissimi posti della classifica degli interventi più gettonati, nel paese nostrano, negli ultimi anni ha scalato la Hit Parade il suo esatto contrario: ovvero la mastoplastica riduttiva.

Questa tipologia di intervento permette di modificare forma e aspetto di un seno molto importante restituendo armonia e proporzione alla silhouette.
Di solito chi ricorre alla mastoplastica additiva ha un forte bisogno, anche emotivo, di un “cambiamento” ed è una delle operazioni che riesce ad entusiasmare di più le pazienti sia per il risultato estetico che per quello posturale. Non raramente infatti chi ha un seno importante e decide di sottoporsi ad un intervento come questo, lamenta dolori alla schiena che spariscono immediatamente dopo l’intervento.

Postoperatorio

Dopo l’intervento non c’è dolore, ma soltanto qualche modesto fastidio controllabile con opportuna terapia. Viene applicato un bendaggio elasto-compressivo leggero del seno che è rimosso unitamente alla medicazione dopo quattro giorni e sostituito con un reggiseno adeguato alla nuova forma e volume; i punti di sutura sono rimossi tra i 7-10 giorni successivi l’operazione ed è possibile tornare alla normale attività lavorativa in dieci giorni. La paziente sarà successivamente sottoposta a periodiche visite di controllo nel I, III, VI e XII mese postoperatorio per valutare la qualità delle cicatrici residue ed il risultato estetico finale

Rimane indubbio però che le donne che decidono di sottoporsi a una mastoplastica riduttiva, dopo l’intervento acquisiscono maggiore sicurezza e cambiano positivamente il loro atteggiamento nei confronti degli altri.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website