La Blefaroplastica è un tipo di operazione che interviene nella regione preorbitaria e permette di ringiovanire lo sguardo.
Eliminando l’eccesso di pelle nella palpebre superiore o le antiestetiche borse che si formano sotto l’occhio si può riacquistare lo sguardo giovane e fresco che si era perso a causa dell’invecchiamento, di predisposizioni familiari o dello stile di vita che si conduce.
Sottoporsi ad una blefaroplastica può migliorare le condizioni psicologiche del paziente poichè gli occhi, oltre ad essere gli organi più espressivi del viso, sono quelli maggiormente in primo piano.
Essendo una parte del corpo molto delicata, nonchè tra le prime a mostrare i segni dell’ invecchiamento, prima di optare per una blefaroplastica è necessario rivolgersi ad uno specialista serio e qualificato che sia in grado di fornirvi la migliore soluzione al vostro inestetismo.
Le incisioni possono essere eseguite con bisturi, elettrobisturi o laser e le cicatrici rimarranno le stesse.
Il regime ambulatoriale è di un paio di giorni di day hospital con anestesia locale.
Esistono tre principali interventi di Blefaroplastica:
alla palpebra superiore: Si esegue una incisione sulla palpebra superiore per eliminare pelle in eccesso e accumuli di grasso. La cicatrice risultante sarà nascosta tra le pieghe della palpebra.
alla palpebra inferiore: Si pratica un’incisione all’interno, asportando accumuli di grasso senza eliminare la pelle.
Se si devono eliminare pelle e grasso in eccesso, la cicatrice comparirà sotto le ciglia inferiori.
laser: Generalmente si sceglie il laser per paura delle cicatrici residue.
Per quanto riguarda il post operatorio, il dolore o il gonfiore sono minimi e variano da paziente a paziente; talvolta possono verificarsi arrossamenti e cambi di colore.
Questi fenomeni durano generalmente un paio di giorni e sono accompagnati da una frequente lacrimazione.
Leave a Comment