Per contrastare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo ed eliminare le rughe antiestetiche che si formano sul viso è possibile intervenire con la laserterapia.
Tra le tecniche di attenuazione più sfruttate ci sono il Laser Lifting e il Lifting Viso: entrambe adottano procedure molto diverse, ma sicuramente il laser è meno invasivo, tanto da richiedere l’esecuzione in ambulatorio e da prevedere una convalescenza più breve, oltre che un costo minore. La rimozione delle rughe con il laser permette inoltre di trattare non solo le rughe fisse ma anche quelle “dinamiche” come ad esempio quelle naso-labiali.
Attraverso la laserterapia è possibile ringiovanire il proprio viso eliminando le rughe più piccole meno visibili ma anche attenuando quelle più profonde ed accentuate.
Una volta eseguito l’intervento la pelle del viso apparirà rossa e sarà molto sensibile: per ovviare al temporaneo problema è di fondamentale importanza idratarla con diverse applicazioni al giorno per evitare la formazione di crosticine dovute all’abrasione.
Il trattamento con la laserterapia ha una durata variabile in base alla predisposizione genetica del paziente e viene eseguito in anestesia locale. Tra gli inestetismi che è possibile curare c’è sicuramente la couperose, le macchie causate dal sole e dall’invecchiamento della pelle e la correzione delle cicatrici.