Lipoaspirazione

lifting

Quando si fa

L’intervento ha lo scopo di asportare l’eccesso di grasso presente nel viso e nel collo, riportando a giusta definizione le linee che definiscono il profilo.
L’accumulo di adipe nella regione cervico-facciale, infatti, con la caratteristica comparsa del doppiomento e la perdita dei suoi contorni naturali, non è solo una caratteristica delle persone in soprappeso, ma è di riscontro comune nell’uomo e nella donna intorno ai quaranta anni d’età. Tale condizione determina un aspetto del viso pesante e invecchiato non coerente con una condizione di riposo o con l’età cronologica .

L’Intervento

Il candidato ideale sarà quindi un paziente giovane o di media età, sano (in buona salute) e con un buon tono cutaneo.
Attraverso incisioni, del diametro di due millimetri, praticate in corrispondenza delle pieghe naturali della pelle ( nel sottomento e nell’ inserzione dei lobuli auricolari ) vengono introdotte speciali microcannule ed aspirato il grasso in eccesso, restituendo in tal modo alle aree trattate armonia ed equilibrio. L’utilizzo di questa tecnica richiede precise conoscenze anatomiche, elevata sensibilità manuale e capacità di modellaggio.
L’intervento è eseguito in anestesia locale con sedazione in regime di day hospital.
Postoperatorio

Al termine dell’intervento viene applicata una guaina elastocompressiva leggera che il paziente indosserà per tre giorni.
E’sconsigliata l’esposizione diretta al sole delle parti trattate per i primi 30-40 giorni e prescritto un ciclo di 8/10 sedute di linfodrenaggio manuale così da accelerare il processo di riassestamento dei tessuti, attraverso la riduzione degli edemi ed ecchimosi. Il risultato dell’intervento chirurgico sarà apprezzabile già nell’immediato postoperatorio, anche se bisognerà attendere il I mese per ammirarlo nella sua maggior armonia. Saranno comunque successivamente concordati ed eseguiti controlli postoperatori nel I, III, VI e XII mese per valutare l’armonia del risultato estetico finale.

Guarda tutte le foto degli interventi qui