Quali saranno le tendenze della chirurgia estetica per il prossimo anno? Stando alle richieste dei pazienti, gli interventi più eseguiti sono quelli meno invasivi, che mirano all’ottenimento di un aspetto meno stanco e più disteso, dall’effetto naturale.
LE TENDENZE DELLA CHIRURGIA ESTETICA NEL 2016
Sicuramente tra le prossime tendenze della chirurgia estetica cresceranno i trattamenti a base di botulino e filler, il primo per ridurre le rughe più visibili e donare un aspetto più rilassato e meno appesantito, il secondo anche per dare pienezza alle labbra.
In ascesa anche i trattamenti chirurgici, considerate le domande sempre più numerose di quanti si rivolgono, dopo la chirurgia estetica, alle nuove tecniche che permettono un recupero più rapido nel post-operatorio ma anche una diminuzione del dolore.
Sarà di certo molto richiesto anche il lipofilling, ovvero il trapianto di adipe dalla zone interessate da accumuli eccessivi di grasso verso altre parti del corpo, e i fili di trazione per il ringiovanimento del viso, sebbene in alcuni casi l’unica soluzione ottimale per il viso e il collo sia il lifting.
Dunque no agli eccessi e sì agli interventi poco invasivi con recupero breve, sempre all’insegna di una bellezza naturale e armoniosa da perseguire.