Liposuzione: sicurezza prima di tutto!

Liposuzione: sicurezza prima di tutto!

È la liposuzione uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti, e non solo dalle donne: è in costante aumento infatti il numero degli uomini che vi ricorrono soprattutto quando il disagio psico-fisico riguarda la zona addominale.
Avere un corpo più bello e recuperare un buon rapporto con se stessi, non può però non andare di pari passo con il concetto di salute e sicurezza; è importante infatti rivolgersi a dei professionisti qualificati e sapere che la liposuzione serve a modellare e ridefinire il profilo corporeo, eliminando accumuli adiposi ed inestetismi che né l’esercizio fisico né una dieta equilibrata sono riusciti a risolvere.

In nessuno di questi casi l’obiettivo chirurgico è il dimagrimento inteso come perdita di peso, bensì il rimodellamento delle linee che definiscono il corpo. Al contrario, le diete ipocaloriche comportano un’instabile riduzione del peso e delle masse adipose, senza contribuire al modellamento del profilo.
Attraverso microincisioni cutanee, del diametro di pochi millimetri, praticate nelle zone prossime agli accumuli adiposi vengono introdotte delle speciali cannule di 3 o 4 mm di diametro e aspirato il grasso in eccesso, restituendo alle aree trattate armonia ed equilibrio. L’intervento, a seconda dell’estensione delle aree da trattare e della complessità, viene eseguito, dopo adeguato screening diagnostico e preparazione farmacologia preoperatoria, in anestesia generale e necessita di uno o due giorni di degenza.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website