Il seno: aumentare il seno con consapevolezza

Il seno: aumentare il seno con consapevolezza

Secondo i dati dell’ultimo Congresso della Sicpre, Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, il ritocco del seno rimane la richiesta più diffusa. Secondo l’Isaps, International society of aesthetic plastic surgery, con 1.773.584 interventi eseguiti nel 2013, la mastoplastica additiva è il ritocco numero uno al mondo.

Avere un seno più bello e ristabilire un buon rapporto con se stessi è la prima regola per stare bene ma non bisogna dimenticare di rivolgersi a professionisti della chirurgia, che possano consigliare e rassicurare la paziente sulle tecniche migliori e soprattutto che abbiano un alto livello di preparazione medica.

L’intervento al seno deve definire un profilo in linea con le proprie forme, senza mai eccedere nelle proporzioni. Di solito la misura del seno è proporzionata alla statura, al peso e alla corporatura della donna. Sono rari i casi in cui, ad esempio, una donna magrissima ha un seno enorme e, viceversa, una donna molto in carne ha un seno piccolissimo. L’ideale è l’equilibrio, l’armonia e la consapevolezza che non si può snaturare il proprio aspetto fisico per avere un seno più grande ma non in linea con la nostra silhouette.