Brachioplastica: trend del momento

Brachioplastica: trend del momento

La Brachioplastica è la nuova moda del momento, proveniente dagli States con la quale l’obiettivo è quello di avere braccia toniche attraverso il lifting alle braccia.

I pazienti che richiedono un intervento presentano le inestetiche “ali di pipistrello” ossia un rilassamento della parte interna delle braccia che solitamente va dall’ascella al gomito e, soprattutto in età avanzata, è difficile da tonificare attraverso l’esercizio fisico o da ridurre attraverso una dieta: la Brachioplastica serve quindi a rimodellare il profilo del braccio rimuovendo la pelle e il tessuto adiposo in eccesso rendendolo visivamente più magro, tonico e sodo.

In molti casi le braccia a tendina sono causate non da un accumulo di grasso, che potrebbe essere rimosso con una liposuzione ma da un eccesso di pelle che può essere rimossa solo con la brachioplastica.

In alcuni casi si associano le due procedure, brachioplastica e liposuzione braccia: si inizia con l’aspirare il grasso e poi a rimuovere la pelle in eccesso ridefinendo il profilo del braccio.

L’intervento si effettua in day hospital ed in anestesia locale con sedazione o con una notte di degenza nei casi di maggior entità, se, in anestesia generale.
La medicazione, dopo un intervento di Brachioplastica e lifting delle braccia, consiste in una fascia elastica leggermente compressiva da utilizzarsi per circa una settimana. I punti sono di materiale riassorbibile.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website