L’estate entra nel vivo e cresce il bisogno di scoprire il proprio corpo. Soprattutto quelle parti di sé – come ad esempio le braccia – che in inverno giacciono sotto la coltre di maglioni e pullover. Ma cosa fare se appaiono flaccide e decisamente poco toniche? Se l’esercizio fisico non ha dato i frutti sperati, la strada da percorrere per ritrovare l’armonia perduta è quella del lifting o brachioplastica, un intervento di chirurgia estetica capace rimodellare le braccia riducendone la circonferenza, l’accumulo di tessuto adiposo e la pelle in eccesso.
Come? Unendo liposcultura e resezione di pelle in eccesso.
L’intervento può essere effettuato in Day Hospital in anestesia locale o generale. Nei casi di minor difetto la cicatrice finale è situata nel cavo ascellare, quindi ben nascosta.
Diverso se invece l’eccesso di pelle è notevole: in questo caso l’incisione si estende longitudinalmente lungo la faccia interna del braccio e la cicatrice può essere più facilmente visibile.
Il post operatorio consisterà in un riposo di circa 3-4 giorni, solo dopo dieci si consiglia la ripresa del lavoro. Ci vorranno invece due mesi circa per riprendere un’eventuale attività sportiva.