La classifica degli interventi più richiesti del 2015

La classifica degli interventi più richiesti del 2015

Sei curioso di scoprire quali saranno gli interventi più richiesti del 2015?

La Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica se lo ha chiesto ed ha monitorato i dati di traffico sul proprio sito (www.sicpre.it) nell’ultimo mese del 2014.

Secondo quanto emerso dalle indagini sulle visualizzazioni e sul tempo di permanenza sulla pagina, è stato possibile stilare una classifica degli interventi che saranno maggiormente richiesti dagli italiani, tra i più rifatti al mondo.

Ecco il punto sulle tendenze del nuovo anno:

Al primo posto troviamo l’intervento di rinoplastica, un naso nuovo più proporzionato ed armonioso è da sempre uno degli interventi preferiti dagli italiani e non è mai passato di moda.

Secondo posto per la blefaroplastica, un’operazione che sta prendendo sempre più piede e che prevede la rimozione di una piccola parte del tessuto palpebrale, utile a eliminare la palpebra cadente e ringiovanire lo sguardo.

Infine troviamo la mastoplastica additiva, ovvero l’intervento di aumento del seno, uno tra le operazioni più richieste in assoluto, nonostante recentemente sia emerso che un paziente su quattro non si ritiene soddisfatto del risultato finale.

Seguono la classifica gli interventi di addominoplastica, che elimina i tessuti in eccesso sull’addome e l’intervento di ricostruzione delle mammelle, generalmente eseguito dopo l’operazione di asportazione del seno, dovuta alla cura del cancro.

Quest’ultimo tipo di intervento viene eseguito a carico del servizio sanitario nazionale, senza alcun esborso da parte della paziente, come la maggior parte degli interventi finalizzati  alla ricostruzioni di parti del corpo compromesse dopo un trauma o un intervento chirurgico.

Questi sono i dati che riguardano l’Italia, anche se l’American Society of Plastic Surgeons (gemellata con la Sicpre) ha stilato la sua classifica per quanto riguarda le preferenze degli americani e sorprendentemente la classifica varia solo riguardo l’ordine, ma non il tipo di intervento.
Oltreoceano infatti i ritocchi più gettonati del 2015 saranno l’aumento del seno, secondo poi la rinoplastica e infine la blefaroplastica.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website