Laserterapia per il trattamento delle rughe

Laserterapia per il trattamento delle rughe

L’uso delle tecnologie laser per combattere le rughe e gli inestetismi del tempo è ormai diffuso da diversi anni.

Le rughe sono segni della superficie cutanea e sono dovuti alla perdita di elasticità e tonicità del tessuto cutaneo ed essendo il primo segno visibile dell’invecchiamento, l’arginare questi segnali è sempre più d’interesse.

Per questo tipo di intervento vengono impiegati ormai da qualche anno in medicina-estetica diversi tipi di laser tutti accomunati dall’emissione di una particolare fonte luminosa che genera calore a contatto con i tessuti.

Con il laser si possono ottenere i seguenti risultati a seconda della necessità:

-Ringiovanimento della cute
– Rimozione delle rughette contorno occhi
– Rimozione delle rughe contorno labbra e mento
– Trattamento laser della Couperose ( laser vascolare)
– Rimozione delle macchie da invecchiamento, pigmenti, macchie da sole
– Rimozione delle escrescenze cutanee ( Fibroma, papilloma e simili)
– Rimozione delle impurità naturali e artificiali, come i tatuaggi o il trucco
– Rifinimento delle cicatrici (dopo chirurgia o incidente).
– Laser Trattamento delle rughe

La differenza di vecchie metodiche meno efficaci e più aggressive, il laser provoca la genesi di nuove cellule e l’incremento della produzione di collagene.

La luce emessa dal laser è intensa e rapidissima e l’inestetismo viene vaporizzato e cicatrizzato senza intaccare minimamente la zona circostante.

Il laser non si vuole sostituire al classico lifting, che può correggere inestetismi più profondi ed estesi ma si inserisce in quella fascia di necessità molto ampia che prevede la correzione di fastidiose rughe d’espressione, macchie o piccole cicatrici che spesso si trovano sul volto.

Dopo il trattamento compare un lieve edema, che si riduce normalmente dopo 1-3 giorni.

Dopo pochi giorni il/la paziente sarà in grado di eseguire le consuete attività. La zona trattata con laser, se viene curata con gli unguenti speciali e con le creme nutrienti, accelera il processo di rigenerazione.

Dal momento che non si può fermare il normale processo d’invecchiamento del tessuto cutaneo, la durata del trattamento può variare in base allo stile di vita del paziente e alla predisposizione genetica.

 

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website