Quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti?

Quali sono gli interventi di chirurgia estetica più richiesti?

In Italia non esistono statistiche ufficiali ma siamo certi che la maggior parte degli interventi di chirurgia plastica riguardi soprattutto il seno, il naso e il viso e c’è una crescente richiesta anche di procedure mininvasive

Uno degli interventi più richiesti è la blefaroplastica che risolve un inestetismo molto comune con l’avanzare dell’età e a causa della vita stressante, le cosiddette “borse sotto gli occhi”.

Questo intervento, rimuovendo la pelle in eccesso, dona al volto un aspetto fresco e giovane.

Un altro intervento storicamente tra i più richiesti è la rinoplastica, che rimane l’intervento più effettuato in assoluto dai medici di tutto il mondo. Consiste nel modellare il naso del paziente eliminando gobbe ed eventuali difetti di conformazione ma spesso viene effettuato anche per correggere eventuali problemi di respirazione, come quelli causati dal setto deviato.

Tra i “non più giovanissimi”, il lifting viso è sempre abbastanza richiesto ma anche le opzioni non chirurgiche sono molto popolari: il micro-botulino, le iniezioni di peptidi biomimetici, i trattamenti alla luce azzurra, i fili riassorbibili, ecc. sono in genere trattamenti che vanno rieseguiti dopo un po’ di tempo, ma che hanno un effetto naturale quindi facilmente effettuabili.

Invece tra le giovani continua ad essere desiderato l’intervento di mastoplastica additiva che ha lo scopo di creare un maggiore volume per il seno. Generalmente si utilizzano delle protesi, di solito in gel di silicone, che il chirurgo inserisce da sotto il seno oppure dall’ascella.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website