Lifting alle braccia o brachioplastica

Lifting alle braccia o brachioplastica

Il lifting alle braccia è un intervento chirurgico in grado di ridurre o eliminare un eccesso cutaneo sulle braccia. Dovuto ad un calo ponderale o semplicemente dovuto all’età consentendo dunque di avere una maggior tonicità su tutto il braccio. Corregge l’aspetto “cadente” delle braccia, a seconda dell’entità e del difetto chiaramente sono necessari diversi interventi chirurgici.
Per questo tipo di interventi non c’è un limite di età, generalmente però i pazienti hanno un’età compresa tra i 20 e i 60 anni.
La brachioplastica o lifting delle braccia è una procedura chirurgica abbastanza semplice e viene eseguita da uno specialista in chirurgia plastica all’interno di strutture autorizzate.
Essendo un intervento personalizzato, necessita di un’accurata visita specialistica durante la prima il chirurgo esaminerà le alterazioni estetiche e funzionali delle braccia, qualità della cute, eccesso cutaneo orizzontale e verticale.
La brachioplastica viene generalmente eseguita in anestesia loco-regionale con sedazione e in regime di day-hospital, l’intervento dura 1-2 ore.
Nelle 48 ore successive all’intervento di brachioplastica, il paziente dovrà rimanere a riposo con le braccia leggermente sollevate. Dal terzo giorno potrà riprendere una vita normale senza svolgere attività faticose, esposizione al sole.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website