I trend chirurgici del 2019

I trend chirurgici del 2019

L’estate arriva e in automatico si incrementano anche le richieste per quanto riguarda gli interventi di chirurgia estetica. Non è finita qui: durante il periodo di ferie è probabile che alcune persone si concederanno un ritocchino.

Vediamo insieme le parti del corpo che gli italiani tendono a correggere: di tendenza c’è la gluteoplastica, ossia un intervento finalizzato al rimodellamento dei glutei, dal punto di vista del volume grazie all’inserimento di protesi in silicone.

Questa procedura era diffusa soprattutto in Brasile qualche anno fa e nell’ultimo periodo pare esser esplosa anche in Italia, dove si sogna un lato B più voluminoso e seducente.

Nei trend 2019 troviamo anche l’addominoplastica, intervento finalizzato ad ottenere un ventre piatto privo di accumuli di grasso, eccesso di pelle e rilassamento della parete muscolare. Solitamente si sottopongono a questa tipologia di interventi le donne in seguito ad una gravidanza, oppure gli ex obesi dopo diete restrittive.

In voga sempre e comunque la mastoplastica additiva: sin dalla pubertà sono tante le donne che non si sentono a proprio agio con le dimensioni del seno, o semplicemente in seguito ad una gravidanza.

Un altro intervento evergreen è la liposuzione: soprattutto per ciò che concerne l’interno coscia. Un intervento in grado di aspirare ed eliminare il grasso corporeo, andando a modellare il contorno di quest’area.

È un intervento indicato per chi ha un peso stabile ma un grasso in eccesso solo in alcuni punti specifici

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website