Liposcultura: Intervento e post operazione

Liposcultura: Intervento e post operazione

Questo intervento permette al paziente di rimuovere i depositi di grasso in eccesso su aree specifiche antiestetiche come i fianchi, i glutei, le cosce, le ginocchia, gli arti superiori, il mento e il collo.

L’intervento può durare dai 30 minuti fino a un massimo di due ore e mezza, il tutto dipende dal numero di aree da trattare.
In sala operatoria il chirurgo estetico con piccole incisioni nascoste nelle pieghe naturali, inserirà una soluzione che oltre ad anestetizzare la parte provocherà una temporanea retrazione dei vasi sanguigni, permettendo al chirurgo di operare solo sul grasso in eccesso.

Dopo l’intervento chirurgico verrà applicata una guaina contenitiva per liposcultura che dovrà essere indossata per 3 settimane circa.
Il post-operatorio è abbastanza rapido e poco doloroso pertanto già dopo 2-3 giorni sarà possibile riprendere la normale attività. Diverso è il discorso per il recupero estetico: leggermente più lento perché ovviamente i lividi e il gonfiore richiedono da alcuni giorni a qualche settimana per eliminarsi definitivamente.

La liposcultura ha un basso tasso di complicanze, l’importante è che il chirurgo estetico sia uno specialista. Le eventuali complicanze riguardano ecchimosi, edemi ed ematomi che si possono riassorbire in qualche giorno.
Per prevenire le infezioni invece, si effettua una cura antibiotica peri-operatoria (durante l’intervento chirurgico) e post-operatoria.

 

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website