Chirurgia estetica: gli interventi più in voga

Chirurgia estetica: gli interventi più in voga

Ad oggi il paese italiano si trova al quinto posto per quanto riguarda il numero di interventi annuali, pertanto è chiaro che non rappresenti più un tabù.
Per i ritocchini che migliorano l’aspetto fisico e anche la propria autostima, non c’è crisi. L’Italia si trova al quinto posto per gli interventi che riguardano la medicina estetica e in posizione successiva a Stati Uniti, Brasile, Giappone e Messico.

Ciò dimostra che gli italiani sono sempre più attenti al proprio aspetto fisico, accettando le modifiche come un qualcosa di assolutamente naturale.
Oggigiorno le richieste riguardano perlopiù interventi naturali e poco invasivi che sono in grado di garantire una versione migliore di sé stessi senza stravolgere la fisionomia. Per quanto riguarda la chirurgia, l’intervento che va più di tutti è la mastoplastica additiva, ossia l’aumento del volume del seno, seguito dal rimodellamento del naso.

La mastoplastica additiva è richiesta principalmente da donne tra i 30 e i 40 anni che anche dopo una gravidanza vorrebbero un seno più tonico. Fortunatamente in questo ambito la tecnologia ha apportato migliorie come ad esempio: protesi più morbide rispetto al passato ma anche più durature.
La rinoplastica è in voga perché le tecniche sono oramai indolore e quindi non c’è neanche più necessità di tamponare il naso con le garze favorendo un recupero più immediato. Negli ultimi tempi si è registrata una percentuale superiore del pubblico maschile, è stato stimato circa il 18%. Decidono di indirizzarsi verso il chirurgo estetico perché vogliono essere più giovani, piacersi di più, aumentare la propria autostima.

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website